Procedura aperta su START per l'affidamento dei servizi tecnici di architettura e ingegneria relativi alla: prog. def./esec. della demolizione e ricostruzione o adeguamento sismico e coord. progettazione della scuola media Melani per il Comune di Montale

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta ex art. 60 DLgs 50/2016 s.m.i. per l'affidamento dei servizi tecnici di architettura e ingegneria relativi alla: progettazione definitiva ed esecutiva della demolizione e ricostruzione o adeguamento sismico e coordinamento in fase di progettazione della scuola media “Melani” via M.L.King, 8 Comune di Montale

 

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
71221000-3
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Importo totale € 133.727,87

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Montale
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (100.45 KB)

seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 04/08/2021 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della congruità dell'offerta e della manodopera. 

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 04/08/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 21/07/2021 alle ore 9:30 si terrà la seduta pubblica di gara per la lettura dei punteggi assegnati all'offerta tecnica e il proseguo delle operazioni di gara

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:00 del giorno 21/07/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che, a causa di difficoltà tecniche, la seduta pubblica per le comunicazioni in merito all'esito dei soccorsi istruttori prevista per il giorno 07/06/2021 alle ore 10:00 è rinviata alle ore 10:30 del giorno 08/06/2021.

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:00 del giorno 08/06/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 28/05/2021 alle ore 10:30 si terrà la prima seduta pubblica di gara

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:15 del giorno 28/05/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuto con le risposte dell'Ente committente

Quesito:
Con la presente in riferimento al criterio B2.1 si chiede conferma del fatto che nel caso di servizi svolti in RTP devono essere specificate le prestazioni e le relative quote effettivamente svolte dal concorrente per ogni categoria d'opera in cui è suddiviso il servizio svolto.
Inoltre si chiede conferma che la valutazione dell’offerta terrà conto della effettiva prestazione svolta dal concorrente per ciascuna delle discipline progettuali (edile, strutturale, impiantistica).
 

Risposta:
Si conferma nel caso di RTC la necessità di specificare le prestazioni e le relative quote effettivamente svolte dal concorrente per ogni categoria d'opera in cui è suddiviso il servizio svolto.
Si terrà conto dell'effettiva prestazione svolta dal concorrente nella valutazione per ciascuna delle discipline progettuali. Si ricorda inoltre, per il criterio B2.1 che costituirà titolo preferenziale l’attinenza, nell’ambito di ogni servizio presentato, a ciascuna delle discipline progettuali (edile, strutturale e impiantistica).

Quesito:
si chiede un chiarimento in merito all'attribuzione dell'ID opera per le categorie IMPIANTI. A pagina 5 del Disciplinare di Gara dalla descrizione dell'identificazione delle opere si desume che le categorie impiantistiche indicate siano errate e dall'identificazione dell'opera si desume che le categorie esatte sono IA.01 (per un importo pari a 60.000 €), IA.03 (per un importo di 90.000,00 €) e IA.02 (per un importo di 150.000,00 €), Allo stesso modo a pagina 12 e 13 del Disciplinare di Gara, per i requisiti di capacità tecnica e professionale, abbiamo riscontrato la stessa inesattezza. Chiediamo conferma di quanto dichiarato,

Risposta:
Si è provveduto a pubblicare il Disciplinare di gara revisionato nelle indicazione delle opere per le categorie IMPIANTI

Avviso del 20/04/2021 Riapertura termini di presentazione gara

Comunicazione

Si comunica che sono state apportate modifiche alla documentazione di gara.
Gli operatori economici che avessero presentato offerta o che stessero componendo la stessa, dovranno provvedere a presentare nuovamente offerta avendo preventivamente preso visione delle correzioni.

Gli operatori economici che avessero presentato quesiti o richieste di chiarimento dovranno presentarli nuovamente alla luce delle modifiche apportate.

Sospensione procedura

Comunicazione

Si comunica che la presente procedura è SOSPESA.
Dovendo apportare correzioni a parte della documentazione di gara,  agli operatori economici verrà interdetta la presentazione delle offerte.

Si provvederà successivamente a riaprire i termini della procedura consentendo pertanto agli operatori di proseguire nella partecipazione.

Gli operatori economici che avessero presentato offerta o che stessero componendo la stessa, dovranno provvedere a presentare nuovamente offerta a seguito della riapertura dei termini avendo preventivamente preso visione delle correzioni che verranno pubblicate alla riapertura dei termini.

Si segnala che, poiché all’interno del portale START non esiste una funziona apposita per sospendere una procedura, alla stessa è assegnato lo stato di “scaduta”. A seguito della riapertura dei termini verrà assegnato lo stato “In corso”

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 14 Marzo, 2022