Procedura negoziata su START, previa manifestazione di interesse, per l’appalto della fornitura di derrate alimentari per il servizio refezione scolastica e servizio asilo nido del Comune di Pieve a Nievole

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Forniture

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata senza bando ex art.63 D.Lgs 50/2016 s.m.i. e art. 1 co.2 DL 76/2020 conv. In L. 120/2020, previa manifestazione di interesse, per l’appalto della fornitura di derrate alimentari per il servizio refezione scolastica e servizio asilo nido del Comune di Pieve a Nievole

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo presunto per la fornitura ammonta ad Euro 174.660,00 = (/00) esclusa I.V.A., dovuta per legge.
Gli oneri da interferenze ammontano ad € 0;

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Pieve a Nievole
Data di scadenza manifestazione di interesse
Documenti di Gara
CSA (734.2 KB)

Comunicazione di seduta pubblica

Comunicazione

Si comunica che in data 24/12 p.v. alle ore 11:00 si terrà la seduta pubblica di gara per la lettura dei punteggi assegnati alle offerte tecniche e l'apertura dell'offerta economica.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono invitati a far pervenire tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:00 del giorno 24/12/2020. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
A coloro i quali manifestano l'interesse a partecipare alla seduta, sarà inviato il link via e-mail per la connessione prima dell'avvio delle stessa.

Prima seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 14/12/2020 alle ore 10:30 si terrà la prima seduta pubblica di gara.

Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito che verrà inviato tramite email alla scadenza del termine di presentazione delle offerte e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:15 del giorno 14/12/2020. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Quesito

Di seguito sono pubblicate alcune FAQ a cui l'Ente Committente ha fornito risposta

Quesito:
in riferimento al punteggio tecnico - per sviluppare chiaramente i sub-elementi che saranno oggetto di valutazione dobbiamo inserire un nostro modello - relazione che indica
i prodotti DOP IGP BIOLOGICI offerti in piu rispetto a quelli previsti dal capitolato??
in quanto indicate che tali prodotti devono essere IDENTIFICATI sul modulo OFFERTA - quindi dobbiamo indicarli solo in offerta economica? in caso di risposta affermativa come sarà possibile attribuire il punteggio tecnico??

Risposta:
- per inserire i prodotti - DOP - IGP - Biologici che saranno offerti in aggiunta a quelli richiesti, e, che  saranno valutati per l'attribuzione del puntegio Offerta Tecnica -  potrà essere utilizzato l'allegato A al CSA - Elenco quantità presunte, utilizzando l'apposita colonna " ulteriori prodotti biologici -DOP - IGP offerti rispetto al CSA" , senza ovviamente compilare le colonne "Prezzo unitario euro" e "Totale euro";
- lo stesso allegato A Elenco quantità presunte - dovrà essere anche utilizzato per l'offerta economica, utilizzando le colonne "Totale euro" - "Prezzo unitario euro" e "Totale euro"

Quesito:
 chiediamo se possibile ricevere l'Allegato al capitolato speciale Elenco quantità presunte" in formato scrivibile.

Risposta:
in riferimento al secondo chiarimento, alleghiamo "Allegato A al CSA - Elenco quantità presunte", in formato scrivibile;

Quesito:
Chiediamo delucidazioni in riferimento alla parte B - capitolato speciale  d'appalto parte tecnica - art. 1 B:
2 ) Gli articoli offerti in quanto destinati alla confezione dei pasti per bambini di età compresa tre 12 mesi e 10 anni, dovranno essere conformi alla Legislazione Italiana per l'infanzia
ma si intendete solo per gli articoli "prodotti dietetici e per l'infanzia?"

Risposta:
Gli articoli offerti conformi alla Legislazione italiana per l'infanzia si intendono i prodotti dietici e per l'infanzia

Quesito:
in riferimento all'elenco quantità presunte   alla riga FORMAGGINI GR 28   pz 850 chiediamo se  la quantità richiesta è riferita  al singolo formaggino

Risposta:
Formaggini - la quantità richiesta è riferita al singolo formaggino: totale formaggini richiesti n. 850

Quesito:
in riferimento alla gara chiediamo se il prodotto corretto da offrire è POLPA DI POMODORO BIOLOGICA da 800 gr, in quanto nel Capitolato Speciale  nel gruppo 8 viene riportato POMODORI PELATI IN CONFEZIONE DA 800 GR

Risposta:
I prodotti richiesti sono da considerarsi quelli meglio specificati nell'Allegato al CSA - Elenco quantità presunte, ovvero:
- Polpa di pomodoro biologico - confezione da 3 Kg  - n. 135 pezzi
- Polpa di pomodoro biologico  - confezione da 800 gr. - n. 72 pezzi