Presentazione segnalazioni e reclami

Procedimento ad Istanza di parte

Data ultimo aggiornamento:10 Maggio, 2022

Ufficio informazioni
Descrizione del procedimento
Ogni cittadino può segnalare disservizi, necessità, situazioni pericolose, rivolgendosi all’Urp attraverso uno dei canali di accesso disponibili.
Per poter ricevere la risposta alla segnalazione presentata occorre rilasciare nome e cognome, con un recapito.
Le segnalazioni possono essere presentate di persona presso lo sportello, per telefono utilizzando il numero verde gratuito, attraverso il fax gratuito dell’Urp, inviando un messaggio di posta elettronica e attraverso la pec.
Se la segnalazione ricevuta può essere trattata direttamente dall’Urp, lo stesso provvede a dare risposta all’utente. Nel caso invece che il reclamo abbia ad oggetto un problema che comporta necessariamente una istruttoria o valutazione da parte dei servizi dell’ente, viene trasmesso in giornata al Dirigente e funzionario responsabile perchè provvedano a fornire adeguata risposta direttamente all’utente o tramite l’Urp
Riferimenti normativi
Carta dei servizi urp approvata con deliberazione della Giunta provinciale n.149/2012
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Ufficio del procedimento
Responsabile del provvedimento finale
Ufficio Provvedimento Finale
Modalità di contatto
Posta Elettronica
Fax
Telefono
PEC
Posta Ordinaria
Presso Ufficio
Termine di conclusione
entro 30 giorni dalla presentazione dell'stanza
Strumenti di Tutela
Difensore Civico
Dirigente del Servizio
Data creazione 15 Settembre, 2017

Ultima modifica 10 Maggio, 2022