Attivazione Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi

Procedimento ad Istanza di parte

Data ultimo aggiornamento:28 Aprile, 2023

Descrizione del procedimento
Le operatrici attivano la Tessera Sanitaria attraverso una procedura informatica della Regione Toscana. Documenti richiesti: Tessera Sanitaria e Documento di riconoscimento unitamente ad un indirizzo e-mail. Le operatrici rilasciano la prima parte dei codici mentre la seconda parte viene inviata dalla Regione Toscana all'e-mail indicata. Durante la procedura, a richiesta dell'utente, le operatrici possono anche attivare la visione del Fascicolo Sanitario Elettronico. La stessa procedura è utilizzata anche per il recupero dei codici delle tessere già attive.
Riferimenti normativi
Delibera della Giunta Regionale della Toscana n. 43 del 29/01/2013 "Utilizzo della Tessera Sanitaria con funzione di Carta Nazionale dei Servizi"
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Ufficio del procedimento