Procedimento ad Istanza di parte

Inserimento nell'elenco avvocati per affidamento incarichi legali

Descrizione del procedimento

In esecuzione del regolamento per gli incarichi legali e' stato approvato un avviso pubblico per la formazione dell'elenco cui attingere per la nomina di professionisti eterni per il patrocinio dell'ente, da aggiornare annualmente.
I legali interessati all'inserimento nell'elenco, in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare la loro candidatura entro il 31 dicembre di ciascun anno, utilizzando per l'istanza l'apposito modello (allegato 1-a), con le seguenti modalita':
a) tramite pec: provincia.pistoia@postacert.toscana.it;
b)a mezzo posta con raccomandata a/r all'indirizzo: Provincia di Pistoia, piazza San Leone, 1 51100 Pistoia (all'attenzione del servizio avvocatura); in tal caso fa fede la data di ricevimento dell'istanza al protocollo generale dell'ente;
c)consegnata a mano all'ufficio protocollo della provincia di Pistoia; apponendo sulla busta sigillata la seguente dicitura: "domanda per inserimento nell'elenco degli avvocati per affidamenti incarichi legali”.
Il servizio avvocatura, verificata la conformità' dei requisiti dichiarati con i i requisiti richiesti, con determinazione dirigenziale, approva l'elenco dei legali ammessi e procede all'aggiornamento dell'elenco entro il 31 gennaio di ogni anno.

D.lgs n. 50 del 18/04/2016.
Regolamento incarichi legali della Provincia di Pistoia approvato con delibera Consiglio provinciale n. 53 del 20/12/2016
Determinazione dirigenziale n. 69 del 6/02/2017- approvazione avviso pubblico formazione elenco avvocati con relativi modelli di presentazione domanda.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio del procedimento