Prendersi cura di sé: in partenza uno spazio di incontro e confronto con pschiatri, psicoterapeuti e professionisti del settore.  Seminari on line organizzati dalla Associazione Metandro il martedì

Data di pubblicazione:24 Ottobre, 2025

Area di attività
foto

Presentato in Provincia, alla presenza del Presidente della Provincia Luca Marmo e del Consigliere delegato Francesco Branchetti, il percorso sul prendersi cura di sé organizzato dalla Associazione Metandro.

Il centro di alta formazione Metandro,  già agenzia educativa accreditata dalla Provincia fin dai tempi del sistema di educazione degli adulti, attualmente anche partner della Provincia nel progetto provinciale Genitori in formazione, inserito nel Protocollo d’intesa della Prefettura locale sulla prevenzione e la lotta ai fenomeni del disagio giovanile  ha presentato, oggi il percorso, che sarà fruibile  da remoto con webinar, previsti il martedi dalle ore 21.00 alle ore 22.00, dal 28 ottobre al 12 maggio.

Il percorso è pensato come spazio di incontro e confronto con pschiatri, pscicoterapeuti ed esperti nel settore sul complesso tema legato alla cura di sé. Lo scopo imparare a mettere al centro la cura di sé, per strutturare strumenti difesa personali contro i traumi della vita, affinare le competenze per le relazioni emotive e per affrontare la sofferenza. E proprio qui che entrano in scena le competenze degli specialisti maturate nel corso delle esperienze e trasferibili in altri contesti.

Il corso si rivolge ai professionisti ed è aperto a tutti gli interessati.


Per informazioni Metandro: info@metandro.com
Segreteria del corso:  
Dott.ssa Francesca Borselli 3886214371*Dott. Leonardo Giacomelli 3313555996
Responsabile scientifico del corso: Pschiatra Dott. Augusto Iossa Fasano 3355629507