Presentazione della decima edizione di "Senza Fili Pinocchio Street Festival",
Data di pubblicazione:13 Agosto, 2025
Area di attività

Presentata stamani in Provincia la decima edizione di "Senza Fili Pinocchio Street Festival", un evento di teatro, musica circo artigianato artistico, gastronomia tipica atteso in tutta la Toscana, che si svolgerà a Collodi dal 22 al 24 agosto 2025.
Cinquanta gli spettacoli gratuiti che avranno luogo in spazi diversi: nello scenario dell'antico borgo di Collodi Castello, al Parco di Pinocchio e al Giardino di Villa Garzoni. Presenza di rilevo della 10 edizione il comico Paolo Hendel. Il programma completo del Festival e le prenotazioni degli eventi maggiori su: www.senza-fili.it
Il Presidente Luca Marmo, ricordando che la Provincia in questi anni non mai fatto mancare il sostegno istituzionale, ha parlato di un Festival cresciuto sensibilmente, oggi riconosciuto ed apprezzato sul territorio provinciale e anche sull'intero territorio regionale, grazie all'importante progetto culturale su cui si fonda.
Per il Comune di Pescia è intervenuto il Vice Sindaco Luca Tridente che ha parlato di un Festival che per Pescia rappresenta il fiore all'occhiello grazie ad un programma di qualità e al perfetto funzionamento della macchina organizzativa.
Ad illustrare l'evento nel dettaglio è stato Alessio Michelotti, Direttore Artistico.
Senza Fili è sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Toscana, dalla Fondazione CARIPT e dal Comune di Pescia e da una serie di soggetti privati che si impegna attivamente