Il cordoglio dell'amministrazione per la scomparsa di Edoardo Lombardi

Data di pubblicazione:27 Dicembre, 2023

immagine

Il presidente Luca Marmo e tutta l'amministrazione provinciale si uniscono al cordoglio della famiglia di Edoardo Lombardi per la sua prematura scomparsa, in seguito ad un tragico incidente dove ha perso la vita insieme alla fidanzata Ester Raccampo.

Edoardo, ricercatore storico e consigliere dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, è stato parte attiva negli anni anche del progetto "Scenari del XX secolo" promosso dalla Provincia in collaborazione con l'ISRPT. Il prossimo febbraio avrebbe dovuto coordinare un incontro nell'ambito dell'attuale programmazione rivolta agli studenti, attività che ha svolto negli anni con ammirevole passione e dedizione.

Attivamente impegnato nella ricerca storica, Edoardo era membro della rivista "Farestoria. Società e storia pubblica”per la quale ha realizzato ricerche e contributi ampiamente apprezzati.

I colleghi dell'ufficio dedicato alla progettazione didattica, che hanno più volte potuto collaborare con Edoardo, ne ricordano lo spirito propositivo, la curiosità e le competenze, oltre all'ammirazione che con il suo lavoro si era guadagnato.

Nel suo ricordo, l'amministrazione tutta si stringe intorno al dolore delle famiglie di Edoardo ed Ester.