Il presidente Marmo riceve 3.616 firme di cittadini a sostegno della sanità

Data di pubblicazione:30 Novembre, 2023

immagine

Sono state consegnate ieri al presidente Luca Marmo le oltre 3.600 firme raccolte da Cgil e dallo Spi Cgil a sostegno della proposta di legge della Regione Toscana che chiede che il Fondo Sanitario Nazionale disponga risorse adeguate per garantire il diritto alla salute. La busta contente le firme è stata consegnata dal segretario generale provinciale di Cgil Daniele Gioffredi e da Andrea Brachi, segretario generale dello Spi Cgil.

"Oggi mi rendo portatore di un messaggio estremamente importante che condivido" - ha affermato Marmo - "da troppo tempo il taglio della spesa pubblica colpisce settori che dovrebbero fornire servizi continuativi alla popolazione, come il trasporto pubblico locale - di cui si è ampiamente discusso in queste settimane - e la sanità. E' il momento di far sentire la voce dei cittadini per tutelare quelli che sono i diritti fondamentali della Costituzione".