Al via il nuovo ciclo di lezioni della Polizia Provinciale rivolto alle scuole del territorio

Data di pubblicazione:3 Ottobre, 2023

Locandina - Agente per un giorno

Tornano le lezioni didattiche rivolte ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pistoia, organizzate dal Corpo di Polizia Provinciale. Dopo il successo riscontrato la scorsa primavera, con la ripartenza dell’anno scolastico ripartono gli appuntamenti con “Agente per un giorno”, il ciclo didattico promosso dal Corpo per informare bambini e ragazzi circa le specie di animali selvatici che popolano i nostri territori. Quali sono le razze di uccelli e mammiferi che si possono incontrare, sia in pianura che salendo sulle nostre colline, e quali sono i comportamenti corretti da adottare con questi animali sono fra le prime indicazioni che gli agenti hanno intenzione di trasmettere ai giovani cittadini, affinché assumano comportamenti idonei prima di tutto per la loro sicurezza e per quella degli animali. Inoltre, come accaduto per le passate lezioni, i ragazzi avranno la possibilità di vivere l’esperienza diretta di cosa significhi essere un agente di polizia e conoscere nel dettaglio da chi è composto e di cosa si occupa il Corpo di Polizia Provinciale. Avranno la possibilità di vedere e toccare con mano gli strumenti a disposizione degli agenti per svolgere i propri compiti e utilizzarli simulando richieste di pronto intervento.

Le lezioni possono tenersi nella sede della Provincia, a scuola oppure sul territorioprevio appuntamento da prendersi direttamente con il Comando al seguente numero 0573/374600 oppure scrivendo una mail a poliziaprovinciale@provincia.pistoia.it.