Presentato a Lamporecchio il progetto di attuabilità delle comunità energetiche

Data di pubblicazione:22 Aprile, 2023

immagine

Ieri sera al Teatro Comunale di Lamporecchio il Presidente della Provincia Luca Marmo ha incontrato la cittadinanza per presentare il progetto di costituzione delle comunità energetiche rinnovabili. Il secondo degli appuntamenti in calendario per informare privati e imprese sulle opportunità e gli incentivi derivanti dall'adozione delle C.E.R. Una platea cospicua, attenta e partecipativa ha preso parte all'incontro in teatro dove, insieme a Marmo, erano presenti Alessandro Marmiroli di Sinloc Spa e Daniela Patrucco della società Energy4com che hanno curato gli studi di fattibilità del progetto, il Presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri che ha finanziato le indagini di attuabilità e il Sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani. Un'altra positiva occasione di confronto pubblico, che si aggiunge all'esperienza della scorsa settimana a Quarrata, in cui si è potuto approfondire un tema di grande attualità come quello del risparmio energetico e dell'utilizzo sostenibile delle risorse. Il prossimo appuntamento, libero e aperto a tutti, è per mercoledì 26 aprile alle ore 21:00 al Consorzio Mo.To.Re. a Campo Tizzoro.