L'intervento del Presidente Marmo all'assemblea annuale "Progettare il Futuro" di Confesercenti Toscana

Data di pubblicazione:19 Aprile, 2023

immagine

Ieri mattina il Presidente Luca Marmo è intervenuto all'assemblea annuale di Confesercenti Toscana “Progettare il Futuro” e ha illustrato gli impegni cui la provincia di Pistoia sta lavorando, nell’ottica di una modernizzazione sul fronte energetico e dei trasporti a favore della comunità. “Il piano strategico di sviluppo del territorio provinciale costituito da Comune e Provincia di Pistoia, Fondazione Caript e Camera di Commercio di Pistoia e Prato sta lavorando a due progetti estremamente importanti che nel lungo periodo auspichiamo possano portare vantaggi anche al commercio, oggi spesso in difficoltà” - ha dichiarato Marmo - “comunità energetiche rinnovabili e mobilità sostenibile. Il primo si pone l’obiettivo non solo di generare un risparmio sulle bollette del cittadino ma quello più ambizioso di rafforzare lo spirito di collettività. Il secondo riguarda invece la creazione di una rete supportata dalla tecnologia relativa a percorsi da trattare in mobilità lenta, come spesso necessitano certi flussi turistici."