Il progetto di costituzione delle comunità energetiche presentato a Campo Tizzoro

Data di pubblicazione:27 Aprile, 2023

immagine

Si è tenuto ieri sera l'ultimo incontro del primo ciclo di presentazione del progetto relativo alle comunità energetiche rinnovabili (C.E.R.) che ha visto coinvolti i territori della piana e della montagna pistoiese oltre ai Comuni della Valdinievole. Nella sala del Consorzio Mo.To.Re. a Campo Tizzoro si è tenuto un proficuo confronto tra i cittadini e i soggetti promotori dell'iniziativa che, ancora una volta, hanno introdotto il progetto spiegando le modalità di adesione oltre agli incentivi e ai risparmi che le C.E.R. possono portare al consumatore. Per la prima volta in modalità mista - in presenza e da remoto - l'ampia partecipazione all'appuntamento conferma l'interesse che privati e imprese nutrono per il tema e, quindi, l'importanza dell'iniziativa promossa da Comune di Pistoia, Provincia di Pistoia, Fondazione Caript e Camera di Commercio di Pistoia e Prato. Si ricorda che i Comuni di Quarrata, Lamporecchio e San Marcello Piteglio hanno già pubblicato online la manifestazione di interesse che può essere compilata tramite l'apposito modulo scaricabile. In programma, al momento da calendarizzare, è la data di presentazione del progetto a Pistoia di cui sarà data tempestiva comunicazione.