Provincia di Pistoia e Legambiente insieme per "Life Terra"

Data di pubblicazione:31 Marzo, 2023

immagine

Si è tenuta questa mattina davanti all'"Istituto Fedi-Fermi" di Pistoia la cerimonia di inaugurazione del progetto Life Terra, promosso da Legambiente nell'ambito della più ampia iniziativa "Music for the Planet" e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, a cui la Provincia di Pistoia ha aderito attraverso un accordo di collaborazione che prevede la messa a dimora di 100 specie arboree autoctone entro ottobre 2023. I primi 10 alberi sono stati piantati questa mattina davanti a una cinquantina di studenti dell'"Istituto Fedi Fermi" e del Liceo Artistico "P. Petrocchi", grazie alla preziosa collaborazione di Vannucci Piante. "L'adesione della Provincia a questo progetto vuole lanciare un duplice messaggio: l'importanza della tutela del verde e della sua manutenzione, oltre alla riqualificazione di aree urbane di rilevanza come quelle che accolgono al loro interno gli istituti scolastici. "Mi auguro che i ragazzi delle scuole possano prendere spunto da questa iniziativa e che riescano a sviluppare percorsi di educazione ambientale così da sfruttare questo angolo di verde per lo studio e lo sviluppo di approfondimenti sul tema" - ha commentato Il Presidente Luca Marmo.