La Provincia di Pistoia presente all'80° anniversario del 183° reggimento dei paracadutisti NEMBO

Data di pubblicazione:1 Febbraio, 2023

Le autorità presenti alla cerimonia

Si è celebrato oggi, presso la Caserma Marini, l’80° anniversario della costituzione del 183° reggimento dei paracadutisti NEMBO.

Alla cerimonia ha partecipato in rappresentanza della Provincia il Vice Presidente Gabriele Giacomelli e le massime autorità civili, militari e religiose del territorio provinciale. L’evento, come ha tenuto a sottolineare il Comandante del Nembo Colonnello Alessandro Vivarelli, "ha avuto lo scopo di rafforzare lo spirito di corpo e il retaggio storico dell’unità del reggimento".

La cerimonia ha rappresentato un momento particolare di riflessione” - ha dichiarato il Vice Presidente Giacomelli - “sull’importanza dell’operato portato avanti dalle unità militari per salvaguardare e garantire la sicurezza internazionale”.

Il Presidente Luca Marmo ha voluto rivolgere al Comandante del Nembo un personale messaggio di ringraziamento. "In occasione di questo importante anniversario sono ad esprimere la mia gratitudine e riconoscenza per il lavoro svolto con estrema professionalità, determinazione e coraggio nelle operazioni condotte oltre i confini nazionali”.