Intervista a Gero Grassi sul caso Aldo Moro

Data di pubblicazione:21 Febbraio, 2023

immagine

Un’intervista che ha lasciato il segno quella di ieri sera rivolta a Gero Grassi, tenutasi nella Sala “Vincenzo Nardi” al primo piano del Palazzo della Provincia. Componenete della Commissione Parlamentare d’Inchiesta bis sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro e della sua scorta, a 45 anni dall’eccidio di via Fiani ha ripercorso accadimenti e anni di indagini per fare chiarezza ed approfondire molti dei dettagli del caso. Raccogliendo le firme di 93 deputati rappresentanti di tutti gli schieramenti, il 5 agosto 2013 Grassi presenta la proposta di legge per istituire la Commissione. L’organismo bicamerale ha iniziato i suoi lavori il successivo 2 ottobre 2014 e da quella data gli studi, le analisi, le ipotesi sul caso Moro si sono tradotte in numerose opere e pubblicazioni. Grassi, intervistato dal direttore di TVL Luigi Bardelli, ha tenuto alta l’attenzione del pubblico presente per l’intera durata dell’intervista, raccontando la figura di Aldo Moro fino ai giorni nostri. “Un’intervista totalizzante” - ha commentato il Presidente della Provincia Luca Marmo - “che ci ha coinvolti grazie ad una narrazione precisa, scrupolosa, ma anche sentita ed emozionante. Un importante punto di vista da parte di chi si è esposto, dedicando gran parte della vita a fare luce su una vicenda che ha scosso l’Italia e su cui non bisogna mai smettere di far luce”.