Progetto "Società e cittadino". Presente all'iniziativa di ieri il Vice Presidente Giacomelli

Data di pubblicazione:29 Novembre, 2022

Il relatore
Sala gremita

Da anni  la Provincia concorre alla realizzazione del progetto “Società e cittadino” con l’obiettivo di promuovere nelle scuole superiori la cultura dei diritti umani, della solidarietà, e di educare alla legalità democratica, alla cittadinanza responsabile e alla valorizzazione delle diversità culturali.

Il progetto nato nel 1989 dalla collaborazione tra la Provincia e i due Licei pistoiesi, Liceo classico “N. Forteguerri” e Liceo scientifico “A. di Savoia Duca d'Aosta”  è andato nel tempo allargandosi fino a comprendere molti Istituti Secondari di II grado della provincia, il Comune di Pistoia, la “Sottosezione Pistoiese dell'Associazione Nazionale Magistrati”, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e il “GRUPPO BIBLIOTECA – Gruppo Avvocati presso la Biblioteca del Tribunale di Pistoia”.

Ieri, nell'ambito di "Società e cittadino", si è svolta la presentazione del progetto "Un albero per il futuro" dedicato alla memoria del Giudice Caponnetto. L'albero sarà messo a dimora nel giardino del Liceo Forteguerri il 6 dicembre.

Era presente alla iniziativa per la Provincia il Vice Presidente Gabriele Giacomelli che ha ricordato l'importanza di continuare a dar dare stabilità e organicità al progetto  attraverso la collaborazione dei soggetti che fanno parte della rete provinciale.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it