Parità di genere: si conclude oggi il Festival organizzato dalla Consigliera di parità

Data di pubblicazione:23 Novembre, 2022

pariedispari

Si conclude oggi il Festival Pari e Dispari: dialoghi sulla parità di genere.

Le conclusioni sono affidate a Lidia Ravera, che dal suo romanzo di esordio,“Porci con le ali”, ha proposto modelli di rottura degli stereotipi culturali esistenti e ad Agnese Pini, direttrice di QN, La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, che si confronteranno in un dialogo generazionale sul femminismo.

Il festival nasce da un‘idea di Chiara Mazzeo, avvocata e Consigliera di parità della Provincia di Pistoia.

Organizzato in collaborazione con la libreria Lo Spazio Pistoia e il sostegno di Fondazione ChiantiBanca, il Festival rientra nelle iniziative di contrasto agli stereotipi di genere e al femminicidio della Provincia di Pistoia, che patrocina l‘evento.

Appuntamento di oggi alla Libreria Lo Spazio alle ore 18.00

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi  presidenza@provincia.pistoia.it