Incontro in Provincia sui lavori all'Istituto Lorenzini di Pescia

Data di pubblicazione:17 Ottobre, 2022

foto incontro

A margine della manifestazione per il Lorenzini di Pescia "L'istruzione è un diritto" promossa dagli studenti, con la partecipazione di docenti e genitori, si è tenuto questa mattina in Provincia, presso la sala Nardi, un incontro fra una delegazione dei manifestanti e gli amministratori di Provincia di Pistoia e Comune di Pescia.
La delegazione è stata accolta dal Vice Presidente della Provincia Gabriele Giacomelli e dalla Consigliera provinciale con delega all'edilizia scolastica per la Valdinievole Zaira Vinci, assieme al Vice Sindaco del Comune di Pescia Aldo Morelli. All'incontro erano presenti anche i tecnici della Provincia.
Oltre due ore di confronto sulle problematiche e sulle prospettive dell'Istituto Lorenzini hanno consentito di fare il punto sui lavori in corso che hanno l'obiettivo di mettere a disposizione della scuola, entro il 20 ottobre, quindici aule nel plesso centrale del Lorenzini, una presso il Teatro Pacini e, in tempi brevi, quattro aule presso l'edificio ex Tribunale.
La discussione ha riguardato anche la prospettiva della costruzione di una nuova scuola e le difficoltà finanziarie della Provincia che hanno impedito di far fronte in tempi più adeguati alle esigenze scolastiche.
Dal confronto è emersa l'importanza della collaborazione attivata fra Provincia e Comune.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi