Stamani in Provincia il nuovo Comandante della Guardia di Finanza Stefano Lampone

Data di pubblicazione:26 Luglio, 2022

Area di attività

Il Presidente della Provincia, Luca Marmo, ha ricevuto questa mattina il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonello Stefano Lampone, subentrato al Generale di Brigata Francesco Tudisco.
L'incontro è stato l'occasione per un primo scambio di opinioni sull'economia pistoiese. Al Colonnello Lampone, il Presidente Marmo ha formulato i migliori auguri di buon lavoro assicurando “il pieno sostegno della Provincia alla Guardia di finanza, che svolge una preziosa opera a presidio della sicurezza del nostro territorio e dei cittadini”.

Nato a Torino nel 1969, Il Colonnello Lampone  proviene da Trento, dove ha comandato il Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria e dove ha svolto gli incarichi di Capo Ufficio Pianificazione, Programmazione e Controllo e Capo Ufficio Operazioni del locale Comando Regionale.

Nel corso della sua carriera ha comandato importanti Reparti Operativi del Corpo, in Lombardia, Campania, Piemonte e Trentino – Alto Adige. Il Presidente Luca Marmo ha rivolto anche un caloroso ringraziamento al Comandante Tudisco per il rapporto di collaborazione.