IL PRESIDENTE UPI TOSCANA GIANNI LORENZETTI IN VISITA ALLA PROVINCIA DI PISTOIA

Data di pubblicazione:6 Maggio, 2022

foto incontro UPI

Oggi pomeriggio si è tenuto nella Sala Nardi del Palazzo provinciale l'incontro con UPI Toscana.
A ricevere il nuovo Presidente dell'UPI Toscana Gianni Lorenzetti e il Direttore Ruben Cheli il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, con il Vice Presidente Gabriele Giacomelli e i Consiglieri Provinciali Lisa Amidei, Ferdinando Betti e Andrea Tonarelli. Presenti all'incontro anche il Segretario generale dell'Ente Dott.ssa Norida Di Maio e il Dirigente Ing. Marco Gori.
La necessità di procedere alla riforma del TUEL e quindi al superamento della legge Del Rio per ridare alle Province il giusto peso istituzionale e per permettere alle Province di tornare ad esser pienamente funzionali è stato l'argomento di apertura.
Tra i temi strategici dibattuti gli investimenti sulle scuole superiori, sulle strade, le assunzioni, il Trasporto pubblico locale, il nuovo ruolo delle Stazioni Uniche Appaltanti, i fondi del PNRR.
Tra le priorità: garantire stabilità politica (far coincidere il mandato del Presidente con quello del Consiglio Provinciale); garantire adeguate risorse di parte corrente; garantire personale in misura adeguata.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi