Giornata internazionale contro l’ omofobia, la bifobia e la transfobia.

Data di pubblicazione:17 Maggio, 2022

omofobia

“Le statistiche ci dicono che ancora oggi 1 persona su 2 sceglie di non rivelare il suo orientamento sessuale per paura delle discriminazioni sociali e delle conseguenze sul lavoro. Siamo lontani dai paesi in cui l’omossessualità è ancora considerata un reato, abbiamo superato i pregiudizi di quel periodo storico che ha discriminato perfino un genio del calibro di Alan Turing, ma il cammino che abbiamo da fare per raggiungere una società in cui la parità di diritti sia reale ed effettiva è ancora lungo e impegnativo.

Mettere al centro il tema della parità di genere, a cominciare dai comportamenti e dai linguaggi nelle scuole di ogni ordine e grado, per raggiungere un effettivo cambiamento è imprescindibile", ha detto oggi il Consigliere con delega alla Parità di genere della Provincia di Pistoia Sindaco Lisa Amidei.

immagine proprietà MIUR