Presentato il "BiciPlan della Provincia di Pistoia"

Data di pubblicazione:29 Aprile, 2022

foto BiciPlan

Si è tenuta questa mattina, alla presenza degli organi di informazione, la conferenza di presentazione del BiciPlan della Provincia di Pistoia.
Il Biciplan apre una nuova fase sostenibile di pianificazione della mobilità, con una visione a lungo termine, che vuole portare la modalità di spostamento ciclabile nella quotidianità per migliorare la qualità della vita delle persone, aumentando il benessere socio economico e valorizzando i vari paesaggi della Provincia. Un nuovo ritmo sostenibile per tutto il territorio provinciale.
La Conferenza è stata introdotta dal Presidente della Provincia Luca Marmo e dalla Consigliera provinciale Lisa Amidei.
Il Piano è stato presentato dall'Arch. Michela Mochi - Responsabile dell'Ufficio Pianificazione della Provincia di Pistoia e dall'Arch. Laura Montioni della Soc. TPS Pro, incaricata della redazione del Piano.
Come testimonial è intervenuto Leonardo Giordani, ex ciclista professionista e campione del mondo under 23 nel 1999.
Ha chiuso la conferenza il Dott. Massimo Mungai in qualità di Garante dell'informazione e della partecipazione.

Sono previsti tre incontri con la cittadinanza e le associazioni interessate:

Mercoledì 4 maggio ore 17:30 presso la Sala Nardi della Provincia di Pistoia per l'area pistoiese
Venerdì 6 maggio ore 17:30 presso la Sala consiliare del Comune di San Marcello Piteglio per l'area della montagna
Venerdì 6 maggio ore 21:00 presso il Comune di Larciano per l'area della Valdinievole

Tutte le informazioni e i link sono disponibili sul sito della Provincia:

www.provincia.pistoia.it/biciplan

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario PO. Moreno Seghi