Provincia: al Sindaco di Larciano Lisa Amidei la delega alle pari opportunità

Data di pubblicazione:11 Marzo, 2022

Area di attività
Amidei

Con l'insediamento del nuovo Consiglio Provinciale la delega alle Pari Opportunità è stata assegnata alla Consigliera Provinciale Sindaco di Larciano Lisa Amidei. La promozione delle pari opportunità sul territorio è una delle funzioni fondamentali che la Legge attribuisce alla Provincia.

"E' una delega importante che mi onora. Ringrazio il Presidente della Provincia Luca Marmo - ha detto il Sindaco Lisa Amidei- la pandemia ci ha portati indietro nel tempo. Sono aumentate le violenze ai danni delle donne, la gran parte di coloro che ha perso il lavoro in questi due anni è donna. La stessa cura della famiglia grava sulle donne in maniera più pesante. E' tristemente evidente che oggi la parità di genere anche da noi è lontana da essere concreta. Avviare un dialogo con tutti i comuni è fondamentale e a questo scopo ho già convocato una riunione per il 22 marzo, immediatamente dopo incontrerò le associazioni e le scuole superiori per iniziative di promozione contro le discriminazioni, per il superamento degli stereotipi di genere e contro la violenza maschile. Il mio lavoro sarà a stretto contatto con la Consigliera di parità Avv. Chiara Mazzeo. 

"Quella delle pari opportunità è una strada lunga che va percorsa a tutti i livelli istituzionali e che va condivisa. L'attribuzione della delega è un passo verso la concretizzazione di una serie di provvedimenti a sostegno della cultura delle pari opportunità" ha commentato il Presidente della Provincia Luca Marmo 

Fonte: Ufficio del Presidente della Provincia - Relazioni Esterne -  Dott.ssa Lucia Maionchi