Parità di genere: convocati in Provincia gli Assessori e i Consiglieri dei Comuni del territorio

Data di pubblicazione:23 Marzo, 2022

La Provincia convoca gli Assessori e i Consiglieri delegati alla parità di genere del territorio.

Fare squadra e fare il punto per delineare le azioni per la ripartenza è fondamentale visto che sono state le donne a pagare il prezzo più alto di questa lunga emergenza” ha affermato la Consigliera provinciale con delega alle Pari Opportunita Sindaco Lisa Amidei, che ha presieduto la riunione, a cui erano presenti anche il Presidente della Provincia, la Consigliera alle Pari Opportunità Chiara Mazzeo e la Vice Presidente della Commissione Regionale Siliana Biagini.

L’incontro è stata l’occasione per dibattere anche il tema della stesura di un accordo territoriale di genere finalizzato alla partecipazione all’avviso regionale che finanzierà azioni per la diffusione della cultura di genere e per un sistema di gender mainstreming.