Iniziativa della Provincia con le Scuole superiori su Sport e Disabilità

Data di pubblicazione:23 Febbraio, 2022

foto sport

Nell'ambito delle iniziative del progetto READY (rete contro le discriminazioni), organizzate dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con la Provincia di Prato, questa mattina si è tenuta una videoconferenza con le classi di dieci Istituti secondari di secondo grado sul tema "SPORT E DISABILITA'".
Nel corso dell'iniziativa sono intervenuti: SIMONE CIULLI, nuotatore e medaglia d'argento ai Giochi paralimpici di Tokyo 2020; GIACOMO GRASSI, responsabile pallanuoto femminile; MANUELA GIRALDI, nuoto Valdinievole.
FRANCESCA VITALI, psicologa dello sport, ha introdotto i temi dello sport come occasione per superare le disabilità e gli stereotipi.
LISA AMIDEI, Consigliere provinciale con delega alle Pari Opportunità, ha coordinato i lavori. L'Ufficio Scolastico Provinciale era rappresentato da LEA MEROLA.
Particolare emozione ed interesse ha suscitato il racconto dell'atleta Simone Ciulli e la sua esperienza alle Olimpiadi.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi