Guasto alla cabina elettrica del polo scolastico Marchi di Pescia

Data di pubblicazione:15 Febbraio, 2022

foto Marchi e Sismondi

Nella giornata di Lunedì 14 febbraio 2022 si è verificato un guasto alla cabina elettrica di media tensione che alimenta il polo scolastico Marchi di Pescia, compreso l'immobile Piscina-Palestra e l'impianto di tele-riscaldamento. Si tratta di un danno importante che richiederà la sostituzione di molti componenti elettronici ed elettrici. I tecnici della Provincia si sono immediatamente attivati ed è stata avviata una procedura di somma urgenza e l'affidamento degli interventi ad una ditta specializzata. Saranno necessari alcuni giorni per la completa riparazione e ripristino del corretto funzionamento degli impianti.

L'Amministrazione Provinciale ha informato della situazione le scuole interessate (Istituto Marchi e Istituto Sismondi-Pacinotti), il Commissario prefettizio del Comune di Pescia e la società che gestisce la Piscina-palestra.

Il Vice Presidente Gabriele Giacomelli, con delega al Patrimonio, si scusa per il disagio con gli studenti, il personale della Scuola, i genitori, gli utenti e i gestori degli impianti sportivi, assicurando il massimo impegno per la risoluzione dei problemi.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi