Con l'impegno della Provincia riaperto il dialogo con gli studenti del Petrocchi

Data di pubblicazione:23 Febbraio, 2022

foto Petrocchi

L'impegno in prima persona del Presidente Luca Marmo e del Vice Presidente Gabriele Giacomelli (con delega all'edilizia scolastica per l'area pistoiese), con la collaborazione della Dirigente Scolastica Elisabetta Pastacaldi, di Miriam Valentino dell'Ufficio Scolastico Provinciale, di Bernard Dika in rappresentanza della Presidenza della Regione Toscana e dei rappresentanti degli studenti del Petrocchi ha consentito di rimuovere gli ostacoli che avevano determinato l'occupazione del Liceo Petrocchi. In particolare l'impegno che il Presidente Marmo ha preso con tutti i presenti è il seguente:

"In relazione alla vicenda dell’aula tolta al Liceo Artistico Petrocchi nella succursale di Viale Adua a Pistoia nel settembre 2021, l’Amministrazione Provinciale di Pistoia si impegna alla restituzione della stessa per il prossimo anno scolastico 2022/2023. Ponendosi comunque la necessità di interventi importanti per l’adeguamento sismico, già finanziati, in vari Istituti pistoiesi ivi compreso il Petrocchi, si renderà necessaria, a partire dalle prossime settimane, l’apertura di un tavolo per condividere, con tutte le Scuole interessate, le migliori modalità di utilizzo degli spazi alternativi con l’obiettivo di garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio".

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi