Salta al contenuto principale
società e cittadino

Venerdì 26 novembre, dalle ore 10:30 si svolgerà sulla piattaforma Teams il primo incontro  previsto dal Progetto Società e Cittadino che quest'anno affronta la tematica di forte attualità: "Ambiente  e Costituzione”.

Ai saluti della dirigente del Liceo "N. Forteguerri" Anna Maria Corretti e della dott.ssa Miriam Valentino dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana – Ufficio XI sede Pistoia, seguiranno la proiezione di un video  appositamente realizzato dal Gruppo Biblioteca degli Avvocati del Tribunale di Pistoia e gli interventi di Giuseppe De Marzo, economista, scrittore, responsabile nazionale per le politiche sociali di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e di Alice Franchi rappresentante di Friday For Future.

Sarà possibile partecipare all’incontro collegandosi al link  

https://bit.ly/ambiente_e_costituzione_26_novembre_2021

Il progetto giunto quest’anno alla 24° edizione, ha visto crescere negli anni l’adesione delle scuole e si è arricchito di nuove collaborazioni. Partecipano attualmente oltre al Liceo al liceo “N. Forteguerri” (scuola capofila), il liceo scientifico “Amedeo di Savoia”, l’istituto tecnico “S. Fedi/E.Fermi”, il liceo paritario “Suore Mantellate”, il liceo “C. Salutati” di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese e l’istituto tecnico “Marchi-Forti” e l’Istituto Tecnico Statale “Pietro Branchina”di Adrano (CT).

Oltre alla Provincia di Pistoia, promotrice del progetto, collaborano il Comune di Pistoia, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la Sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati e il Gruppo Biblioteca degli Avvocati del Tribunale di Pistoia. Quest’anno il progetto si avvale anche della collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia e dell’Équipe Formativa Territoriale per la Toscana.

 

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi