Il 18 dicembre le Province vanno al voto. A Pistoia sarà rinnovato solo il Consiglio. Nessun cambio per il Presidente.

Data di pubblicazione:5 Novembre, 2021

Elezioni 2021

La data delle elezioni provinciali, più volte rinviata a causa dell’emergenza Covid, è ora ufficiale ed è fissata per sabato 18 dicembre 2021. In tutta Italia si voterà per il rinnovo di 75 Consigli provinciali e per il rinnovo di 31 Presidenti di Provincia.

A Pistoia sarà rinnovato solo il Consiglio Provinciale, si tratterà di eleggere 10 consiglieri. Nessun cambio per il Presidente Luca Marmo, Sindaco di San Marcello Piteglio, che rimane alla guida dell’amministrazione.

Si tratta di elezioni di secondo livello, di elezioni cioè dove a votare non sono i cittadini ma solo i sindaci ed i consiglieri comunali del territorio provinciale.  Il peso elettorale di ogni voto dipende dal Comune di appartenenza  Sono eleggibili a Consiglieri provinciali soli i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica.

Sul sito della Provincia è attivo un link dedicato con  le comunicazioni,  la modulistica e la sezione FAQ.

Le operazioni di voto si svolgeranno nel seggio costituito presso la sede di piazza san Leone.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it