Anche la Provincia celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Data di pubblicazione:24 Novembre, 2021

aiutoxx

Il Presidente della Provincia Luca Marmo ha voluto aprire quest’anno il calendario degli impegni per l’importante ricorrenzaincontrando, stamani, il Centro Antiviolenza, Aiutodonna della Società della Salute Pistoiese, da decenni baluardo sul fronte del contrasto alla violenza sulle donne.

Il Presidente della Provincia ha espresso la sua preoccupazione per la fotografia del fenomeno che ha i numeri di una vera emergenza e ha ribadito l’impegno dalla Provincia, nell’ambito delle politiche educative e delle politiche sulle pari opportunità, a partire proprio dagli studenti delle scuole superiori.

All’incontro con il Centro Antiviolenza, Aiutodonna, sono intervenute la Dott.ssa Donatella Giovannetti, Responsabile del Centro, e la Dott.ssa Giulia Vannucci, psicologa e psicoterapeuta, che hanno fornito un quadro indicativo della situazione locale, riferendo delle oltre 1000 donne prese in carico in questi anni.

Parlando del sostegno fondamentale assicurato alle donne dal Centro Aiutodonna, il Presidente Marmo ha detto di  “esprimere il più sincero ringraziamento per il concreto impegno portato avanti da anni e messo in campo con una serie di azioni di prevenzione e di sostegno”

In occasione del 25 Novembre la Provincia, con il Presidente Luca Marmo e con il Vice Presidente Gabriele Giacomelli, parteciperà alle iniziative programmate sul territorio e promuoverà sul sito istituzionale la diffusione della conoscenza del numero verde anti-violenza 1522