SP29 Colligiana. In fase di conclusione la gara per i lavori di consolidamento e stabilizzazione della sede viaria

Data di pubblicazione:20 Ottobre, 2021

SScp29

In fase di conclusione la gara bandita dalla Provincia di Pistoia per la realizzazione degli interventi di consolidamento e stabilizzazione della Strada Provinciale 29, Colligiana. I lavori riguardano tre punti dissestati della sede viaria, fra il km. 5+000 e 5+300, ricadenti nel territorio del Comune di Massa e Cozzile, a valle del cimitero. Gli interventi di messa in sicurezza sono necessari a causa dei movimenti franosi che hanno interessato il manto stradale in questi ultimi anni.

I lavori prevedono 2 tipologie di intervento: la costruzione di  nuovi muri di presidio alla base delle scarpate interessate dal dissesto e la realizzazione di diaframmi di micropali, a tergo dei muri esistenti per allegerire le spinte del terreno.  A conclusione sull’intero tratto è previsto il rifacimento del tappeto viario. Il costo è stimato in Euro  835.000,00.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it