Progetto Scenari del XX secolo. Incontro con le Scuole per la ripresa delle attività didattiche

Data di pubblicazione:18 Ottobre, 2021

Scenarixxsecolo

Progetto Scenari del XX secolo. Primo incontro oggi del progetto di interesse provinciale di approfondimento della #storia  del '900, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Il progetto, realizzato  dalla Provincia di Pistoia  in collaborazione con l'Istituto della Resistenza e dell'età contemporanea è finanziato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Tante le scuole che hanno già aderito al progetto. Presenti all'incontro, ancora in svolgimento, il Liceo Salutati con il Dirigente Scolastico Marzia Andreoni, l'Istituto alberghiero con il Dirigente Riccardo Monti, l'Istituto Pacinotti,  l'istituto Pacini, l'istituto Einaudi con gli Insegnanti referenti. La storia ambientale è l'argomento del focus tematico quest'anno scolastico.