Notizie dal sistema dell'educazione degli adulti. Inaugurata la nuova sede della TO GROOVE. Presentate le pedane sensoriali.

Data di pubblicazione:7 Ottobre, 2021

To groove

Momento importante per l'Associazione To Groove che ha inaugurato la nuova sede di via dei Baroni, 10. La To Groove ONLUS anche per quest'anno educativo ha rinnovato la collaborazione con la Provincia come agenzia educativa impegnata sia nel sistema dell'educazione degli adulti che nel progetto genitori in formazione.

All' inaugurazione della nuova sede presente anche il Presidente della Provincia Luca Marmo con il Sindaco Alessandro Tomasi e per la Fondazione Caript Lorenzo Zogheri e Paola Bellandi

La nuova struttura è dotata di pedane sensoriali, acquistate con il contributo di Caript, che favoriscono la percezione vibrazionale del suono e permettono di ascoltare musica attraverso le vibrazioni che si propagano nel corpo. Un'esperienza in grado di rimettere in contatto con il mondo dei suoni bimbi e persone sorde, ma anche di raggiungere il rilassamento tramite l' ascolto profondo che è e rigenerante per tutti, con attenzione alle mamme in attesa.

"Un decisivo  passo in avanti che La To Groove compie collocandosi tra le agenzie educative del nostro sistema provinciale 8n grado di rispondere alle esigenze delle persone svantaggiate e di  sensibilizzare  in termini di cultura delle tematiche della disabilità e agli aspetti sociosolidali" ha detto il Presidente Marmo .