Progetto provinciale Genitori in formazione 2021-2022. Primo incontro con le Agenzie Educative

Data di pubblicazione:24 Settembre, 2021

eda.genitori

L’emergenza COVID 19 ha avuto un duro impatto sullo svolgersi di molti incontri del sistema provinciale di educazione degli adulti. In un’ottica di ritorno alla normalità con lezioni in presenza la Provincia sta convocando le Agenzie educative iscritte all’albo provinciale.

La riunione di oggi, appena conclusa, si è svolta con i soggetti impegnati nella sfida del sostegno alla genitorialità .“Genitori si diventa, famiglie in formazione, Crescere con i figli e le Scuole per genitori”, indipendentemente dai nomi dei singoli percorsi di informazione e formazione tutti vedono la partecipazione attiva di esperti, medici, psicologi, pschiatri, educatori, formatori.

"L’obiettivo della Provincia di Pistoia è tornare a supportare la realizzazione di progettualità e la sperimentazione di pratiche innovative che potranno essere messe a disposizione di tutto il territorio, in una logica di condivisione delle esperienze e della conoscenza che potrà essere di aiuto ai bisogni sempre più pressanti dei genitori" ha detto il Presidente della Provincia Luca Marmo