Aggiornamento professionale del personale della Polizia Locale. Focus della giornata: la vendita e l' utilizzo di prodotti fitosanitari

Data di pubblicazione:24 Settembre, 2021

Prefetto

Prima giornata formativa di aggiornamento delle Polizie Locali in materia ambientale.

A seguito dell’accordo “Polizie Locali”, siglato a febbraio 2021, tra la Prefettura, la Provincia di Pistoia ed i Comuni di Pistoia, Marliana, Sambuca Pistoiese, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia e Serravalle Pistoiese, gli Enti aderenti hanno partecipato ad attività e controlli ambientali congiunti sul territorio, maturando la volontà di proseguire nella propria collaborazione attraverso uno scambio di competenze, conoscenze e buone prassi, con l’obiettivo di creare un know-how comune a tutte le Polizie Locali.

L’incontro di aggiornamento professionale del personale delle Polizie Locali, avvenuto in Provincia, ha visto presenti la Polizia Provinciale e le Polizie Municipali aderenti all’accordo. Relatori i Carabinieri Forestali di Pistoia, focus tematico "La vendita e l' utilizzo di prodotti fitosanitari". La sessione ha consentito di potenziare le conoscenze pregresse e di effettuare lo scambio di procedure operative.

All’incontro è intervenuto anche il Prefetto di Pistoia, dott. Gerlando Iorio, che ha portato i saluti ed espresso apprezzamento per l’iniziativa.

Fonte: Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott.ssa Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it