Gli studenti della Consulta provinciale incontrano il Presidente della Provincia

Data di pubblicazione:9 Luglio, 2021

Consulta ragazzi

Il Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti Guido Tosi e gli studenti membri della giuntahanno ringraziato il Presidente della Provincia Luca Marmo per il dialogo costante e per la collaborazione proficua garantita dalla Provincia nell’anno scolastico in corso, anticipando la totale disponibilità al confronto sulle proposte operative per l’avvio del prossimo anno scolastico, in vista dell’auspicato ritorno alle lezioni in presenza.

Nell’occasione il Presidente della Consulta provinciale ha voluto “presentare” al Presidente Marmo sia il lavoro portato avanti dagli studenti del Friday for future (presenti per il lavoro sul tema Lorenzo Pagnini, Lavinia Ferrari ed Elia Orsi) che le esperienze individuali fatte da alcuni  studenti. Tra i segnalati Francesco Bruschi del Liceo Classico Forteguerri e Hassina Benyoucef del Liceo Scientifico Fermi di San Marcello. Hassina Benyoucef si è classificata prima al contest “Altri orizzonti” con il suo racconto sul tema “Il confine”, in cui affronta il suo sforzo quotidiano di adattamento ad una cultura diversa da quella di origine. Francesco Bruschi è il giovane alpinista pistoiese di 17 anni che, nella scorsa estate con un coetaneo, ha effettuato la traversata delle Alpi Apuane, da cui poi è stato prodotto il film dal titolo “Alpi Apuane terre selvagge”. Segnalato per l'esempio  anche lo studente Edoardo Basta del Liceo scientifico Duca d'Aosta per l'esperienza condotta con altri studenti della scuola sulla raccolta dei rifiuti.