Maturità 2021: gli auguri ai candidati dal Presidente della Provincia

Data di pubblicazione:16 Giugno, 2021

Orizzonte scuola.it

“L’esame di maturità rappresenta da sempre un momento di grande valore nella vita formativa individuale. Diversamente da chi ritiene che l’esame di quest’anno, con il suo maxi orale, sia più facile rispetto al passato, io penso che questa Maturità, dalla storia della istituzione di questo esame, sia proprio tra quelle caratterizzate dal più alto carico di adrenalina.

Agli studenti, che già in questi mesi di didattica a distanza, di socialità impedita o limitata, hanno dato prova di resilienza, dimostrando concretamente la maturità di saper fronteggiare le difficoltà, rivolgo un particolare in bocca al lupo.

L’augurio è quello di poter mettere in luce il meglio, la conoscenza acquisita, l’esperienza capitalizzata e di poter affrontare il maxi orale con la massima serenità".

Con queste parole, il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo ha rivolto il suo personale in bocca al lupo ai candidati pistoiesi alle prese, da oggi, con gli esami di maturità.

Foto di Orizzonte Scuola