Applauso spontaneo per il rientro del Vice Presidente della Provincia Gabriele Giacomelli, guarito dal covid, dopo settimane di terapia intensiva.

Data di pubblicazione:4 Maggio, 2021

Vicepresidente rientro

Applauso spontaneo per il rientro del Vice Presidente della Provincia Gabriele Giacomelli, guarito dal covid, dopo settimane di terapia intensiva.

Il Vice Presidente ha raccontato della durissima prova. Nel suo discorso ha detto di essere oltremodo grato all'ospedale San Jacopo di Pistoia, sottolineando il fatto che " quotidianamente a tutti i pazienti covid vengono riservate cure di eccellenza, sia in termini di competenza medica che di attenzione personale". Il Vice Presidente ha anche parlato della prima telefonata che dal reparto di terapia intensiva ha fatto ai suoi familiari, dopo tante settimane di degenza.

Il Presidente della Provincia Luca Marmo, anche lui visibilmente commosso dalla testimonianza toccante, ha voluto precisare di quanto interesse e affetto, anche da parte dei colleghi della minoranza, avesse registrato la sua malattia e di quanto grande da parte di tutti i dipendenti della Provincia sia stato il sollievo per le dimissioni. “Gabriele è tornato finalmente! La sua presenza ė una testimonianza di forza e di resilienza e, insieme, la prova della gravità di questa malattia che, laddove colpisce duro, come nel caso di Gabriele, lascia segni profondi nel fisico come nel cuore".