Si è tenuto stamani l'incontro con la Consigliera Provinciale di Parità Avv. Chiara Mazzeo.

Data di pubblicazione:26 Aprile, 2021

Consigliera parita

Si è  tenuto stamani l'incontro con la Consigliera Provinciale di Parità  Avv. Chiara Mazzeo.

La Consigliera si occupa di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità per donne e uomini nel luoghi di lavoro.

Interviene in casi di discriminazione nell'accesso al lavoro, nello sviluppo della carriera, nel livello di retribuzione, nell'accesso ai diritti connessi alla maternità o alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita o di lavoro.

Nominata con decreto del Ministro del Lavoro è  designata dal Presidente della Provincia, in base alla sua specifica competenza ed esperienza in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità e di mercato del lavoro.

L'ufficio della Consigliera Provinciale di Parità ha sede nel palazzo della Provincia.
Per contatti inviare mail a:  consigliere.parita@provincia.pistoia.it