Salta al contenuto principale
foto tavolo ripresa

Il Presidente Luca Marmo e tutti i Sindaci della Provincia di Pistoia hanno inviato un appello al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per chiedere misure straordinarie di ristoro per le imprese a fronte delle chiusure di questi giorni in "zona rossa".

La pandemia che da un anno affligge il nostro Paese ha duramente provato anche il territorio della provincia di Pistoia che ha sofferto del prolungato periodo di chiusura della primavera 2020 e delle forti restrizioni che hanno caratterizzato la fine dell’anno.

A rendere più pesante la situazione si è aggiunta la valutazione di “zona rossa” che sta interessando la nostra Provincia dal 27 febbraio e che, guardando i numeri, si protrarrà per almeno una o due settimane con un ulteriore aggravio rispetto a quello subito dagli altri territori della Regione.

La situazione sanitaria è, oggettivamente, molto grave e tuttavia, proprio in virtù della peculiarità della situazione della nostra Provincia, la richiesta riguarda anche l'intensificazione della campagna vaccinale concentrando nella provincia di Pistoia risorse superiori a quelle previste.

 

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi 0573 374327