Stamani conferenza stampa sul programma straordinario di interventi per quasi 8 milioni di Euro per il potenziamento della sicurezza sulle strade provinciali.

Data di pubblicazione:22 Dicembre, 2020

viabilita15dicembre

Presentato stamani dal Presidente della Provincia Luca Marmo e dal Consigliere delegato alle infrastrutture viarie della Provincia Sindaco Nicola Tesi, con una conferenza stampa da remoto convocata ad hoc, il programma straordinario degli interventi per quasi 8 milioni di Euro per il potenziamento e per il miglioramento della sicurezza sulle strade provinciali, che prenderà il via dai primi mesi dell’anno 2021.

Il quadro degli interventi è stato definito sulla base di un’analisi dettagliata delle caratteristiche tecnico-funzionali delle infrastrutture viarie e delle condizioni di traffico e sicurezza, ma anche delle situazioni di rischio idrogeologico relativo ai versanti prospicienti la strada.

I lavori individuati puntualmente nella griglia presenta alla stampa -visibile dal box sotto- in cui sono descritti vie, comuni, interventi e costi, si possono suddividere nelle seguenti categorie: manutenzione straordinaria, consolidamento ed adeguamento delle sedi stradali, rifacimento e ripristino pavimentazione stradale, ripristino del reticolo idraulico, installazione ed adeguamento delle opere di protezione e anche abbattimento delle piante e ripiantumazione.

Ho voluto convocare tutti i giornalisti di stampa e tv, - ha dichiarato il Presidente della Provincia, Luca Marmo - per presentare in maniera puntuale il lavoro sistematico fatto dalla Provincia, che, grazie al supporto del Consigliere delegato Sindaco Tesi e del lavoro dell’Ufficio viabilità, ha predisposto un vero e proprio programma di investimenti cospicui sulle nostre strade, che utilizza appieno un mix di risorse finanziarie diverse". Da questo punto di vista non è mancato il ringraziamento del Presidente all’indirizzo dei soggetti che hanno garantito le risorse: Regione Toscana e Governo in primis.

Mobilità e sicurezza sono fra i diritti fondamentali dei cittadini e la Provincia di Pistoia sta lavorando per questo, per garantire una mobilità sicura alle comunità nei nostri territori ha detto il Consigliere Nicola Tesi.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it