Gli auguri di Natale del Prefetto Gerlando Iorio e del Presidente della Provincia Luca Marmo
Data di pubblicazione:24 Dicembre, 2020
Area di attività

Gli auguri di Natale del Prefetto Gerlando Iorio e del Presidente della Provincia Luca Marmo.
Questo Natale sarà ricordato per la sua eccezionalità come del resto tutto l’anno che sta per terminare.
L’ emergenza sanitaria e la ricaduta economica che ci siamo trovati a fronteggiare ha messo alla prova anche le istituzioni, che hanno lavorato al massimo per cercare di contenere i problemi derivanti dalla pandemia.
Per questo Natale 2020 il primo pensiero va a chi ha perso familiari, amici e a chi èin difficoltà economica, agli imprenditori e agli artigiani le cui aziende sono in sofferenza per le misure vigenti, a chi ha perso il lavoro.
Un ringraziamento speciale è rivolto a tutto il personale sanitario che opera sul territorio della provincia pistoiese che, con professionalità e dedizione, ha consentito di salvare molte vite. Un altro grazie in occasione di questa Festività va a tutti coloro che non si sono mai fermati, dalle forze dell’ordine, ai lavoratori dei supermercati, agli addetti alla distribuzione. Un pensiero anche ai giovani costretti alla prova della didattica a distanza.
In questa fase è decisivo non perdere il terreno conquistato ed attenersi scrupolosamente alle misure indicate dal Governo facendo prevalere il senso di responsabilità.
Lo spirito di collaborazione tra le istituzioni e quello di coesione territoriale sono la cifra del territorio della provincia pistoiese e ci consentiranno di essere strategici per superare questo momento e avviarci verso un futuro più solido e più sereno.
L’augurio è che la luce del Natale sappia strappare il buio del 2020.
Il Prefetto Gerlando Iorio Il Presidente della Provincia Luca Marmo
Nota congiunta Prefettura-Provincia