Data di pubblicazione:24 Dicembre, 2020

PrefettoauguriNatale

Gli auguri di Natale del Prefetto Gerlando Iorio e del Presidente della Provincia Luca Marmo.

Questo Natale sarà ricordato per la sua eccezionalità come del resto tutto l’anno che sta per terminare.

L’ emergenza sanitaria e la ricaduta economica che ci siamo trovati a fronteggiare ha messo alla prova anche le istituzioni, che hanno lavorato al massimo per cercare di contenere i problemi derivanti dalla pandemia.

Per questo Natale 2020 il primo pensiero va a chi ha perso familiari, amici e a chi èin difficoltà economica, agli imprenditori e agli artigiani le cui aziende sono in sofferenza per le misure vigenti, a chi ha perso il lavoro.

Un ringraziamento speciale è rivolto a tutto il personale sanitario che opera sul territorio della provincia pistoiese che, con professionalità e dedizione, ha consentito di salvare molte vite. Un altro grazie in occasione di questa Festività va a tutti coloro che non si sono mai fermati, dalle forze dell’ordine, ai lavoratori dei supermercati, agli addetti alla distribuzione. Un pensiero anche ai giovani costretti alla prova della didattica a distanza.

In questa fase è decisivo non perdere il terreno conquistato ed attenersi scrupolosamente alle misure indicate dal Governo facendo prevalere il senso di responsabilità.

Lo spirito di collaborazione tra le istituzioni e quello di coesione territoriale sono la cifra del territorio della provincia pistoiese e ci consentiranno di essere strategici per superare questo momento e avviarci verso un futuro più solido e più sereno.

L’augurio è che la luce del Natale sappia strappare il buio del 2020.

Il Prefetto Gerlando Iorio            Il Presidente della Provincia Luca Marmo

Nota congiunta Prefettura-Provincia