Consiglio Provinciale. News dall'ultima seduta

Data di pubblicazione:17 Novembre, 2020

Area di attività

Il Consiglio Provinciale si e riunito, in videoconferenza, venerdi 13. Tra gli argomenti all'ordine del giorno l' approvazione dell' aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022 e dell' elenco annuale 2020, a seguito dell'arrivo di risorse, pervenute nella seconda metà del dell'esercizio finanziario corrente.

Assi di intervento: viabilità provinciale ed ediliziascolastica delle scuole secondarie di secondo grado.

Sul fronte viabilità il Presidente Marmo ha spiegato che il cosidetto "Conte-bis" ha assegnato alle province per l'anno 2020, e a crescere per gli anni a venire, risorse per la manutenzione straordinaria della rete viaria. L 'integrazione di risorse di oltre  400.000,00 euro -ha precisato  Marmo- consentirà di realizzare  interventi lungo la SP 24 Pistoia-Riola e lungo la SP 633,  meglio conosciuta come Mammianese. 

L' adeguamento del Piano delle opere pubblicheer la voce edilizia scolastica, è di 750.000,00 Euro. Sono risorse straordinarie, messe a disposizione del Governo, nell'ambito degli interventi di  adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche, in conseguenza dell' emergenza da covid 2019. 

Per approfondire la notizia la seduta del Consiglio Provinciale di venerdì 13 e disponibile sul canale Youtube ➡️