Continua da parte della Provincia di Pistoia il lavoro di  indagine sui ponti. Oggi e domani indagini sul ponte del Duomo a Pescia

Data di pubblicazione:21 Ottobre, 2020

Pescia_Pontedelduomo

Continua da parte della Provincia di Pistoia il lavoro di  indagine sui ponti in applicazione delle Linee Guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio.
Per oggi mercoledì 21 e domani giovedì 22  ottobre sono in programma indagini sul ponte del Duomo sulla  SR435, nel comune di Pescia; le analisi dell'infrastruttura verranno eseguite con carotaggi . Lo scopo di approfondimento del livello di conoscenza è quello di giungere alla valutazione della vulnerabilità sismica del manufattto.
Per effettuare i carotaggi si renderà necessaria l'inibizione al transito veicolare del ponte con la chiusura dalle ore 9:00 alle ore 16:00 circa, cercando di ridurre i disagi sulla cittadinanza

"L'intervento fa parte del più ampio progetto di censimento e approfondimento dello stato di manutenzione dei ponti che insistono sulle strade provinciali e regionali, avviato nel mese di giugno 2020 in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa, che porterà nei prossimi anni ad avere un quadro più completo delle infrastrutture della rete viaria" ha dichiarato il Consigliere Provinciale con delega alla viabilità e alle infrastrutture, Sindaco Nicola Tesi.