Lavori per 1 milione e 800mila euro sulle strade provinciali

Data di pubblicazione:16 Settembre, 2020

foto strada provinciale 633

Sono stati aggiudicati provvisoriamente i lavori di manutenzione straordinaria delle opere di protezione stradale sulle Strade Provinciali “SP 6 Quarrata - Ponte alla Trave – Lotto 2”, “SP 9 Montalbano” e “SP 47 Tangenziale est – Lotto 3” ed i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e di ripristino del reticolo idraulico lungo la “SP 29 Colligiana” e la “SP 4 Traversa Valdinievole” per un importo complessivo di 638.000 euro.

E’ stata bandita la gara per i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e il ripristino del reticolo idraulico lungo la “SP 18 Lizzanese”, la “SP 24 Pistoia – Riola”, la “SP 42 Pian delle Casse – Treppio” e la “SP 633 Mammianese – Marlianese” per un importo complessivo di 618.000 euro. Il termine per la scadenza delle offerte è il 1 ottobre 2020.

Sono pronte da bandire le gare per i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e della segnaletica lungo la “SP 24 Pistoia – Riola” nei Comuni di Sambuca P.se e Pistoia e la “SP 633 Mammianese – Marlianese” nel Comune di San Marcello Piteglio ed i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale lungo la “SP 10 Maremmana”, la “SP 5 Montalese” e la “SP 27 Cantagrillo – Vergine dei Pini” per un importo complessivo di 618.000 euro.

Inoltre, in data 11 settembre è stata presentata la domanda di partecipazione al bando regionale per la sicurezza stradale del progetto per la realizzazione di una rotatoria posta lungo la SR435 Lucchese nel Comune di Pistoia in corrispondenza dell'intersezione con la via comunale di Montebuono (incrocio per il lago Gabbiano). Il progetto prevede un costo complessivo di € 175.000. Tra l'altro, la realizzazione dell'intervento, oltre a migliorare la sicurezza stradale, permetterà la rimozione del cordolo delimitatore di corsia installato lo scorso anno proprio nel tratto di strada di specie. Il bando prevede, nel caso di inserimento nella graduatoria del progetto proposto, il finanziamento da parte della Regione dell'80% della spesa prevista.

Questi risultati premiano il lavoro fatto dai tecnici e dagli uffici della Provincia di Pistoia in questi mesi. Nonostante le difficoltà che da anni gravano sulle province, con i fondi messi a disposizione dal Governo stiamo investendo sui tratti di strada più problematici per recuperare condizioni di sicurezza e transitabilità”.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi