Scuola. La Provincia al lavoro per l'avvio dell'anno scolastico

Data di pubblicazione:28 Agosto, 2020

Classe con posti distanziati

La Provincia, pienamente operativa da settimane sull’avvio anno scolastico, potenzia l’impegno ulteriormente l’impegno in prossimità della ripartenza delle attività didattiche. Fitti gli incontri e i tavoli di lavoro convocati dal Presidente Marmo sulle infrastrutture scolastiche provinciali e sulla riorganizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale, anche alla luce delle disposizioni del Comitato Tecnico Scientifico che impongono la rigida osservanza delle distanze di sicurezza.
Stamani riunione di vertice presieduta dal Presidente e dal Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica Sindaco Marzia Niccoli, alla presenza del Dirigente Dott.ssa Simona Nardi e dal funzionario responsabile dell’Ufficio Dott.ssa Elena Zollo, con buona parte degli architetti e degli ingegneri incaricati della ricognizione delle criticità infrastrutturali.
Stiamo cercando di svolgere il nostro lavoro con grande responsabilità come è giusto che sia. Da giugno stiamo considerando soluzioni organizzative alla situazione emergenziale”. Il Consigliere delegatoSindaco Niccoli, il Presidente stesso e l’Ufficio competentehanno lavorato anche nella settimana di Ferragosto. “La collaborazione costante con i Presidi, anche loro sempre operativi, è stata decisiva per assicurare che le diverse problematiche, sottoposte dai Dirigenti Scolastici alla Provincia, non restino irrisolte” ha detto Marmo.
Per la prossima settimana il Presidente e il consigliere delegato ai Trasporti, Sindaco Torrigiani, hanno convocato anche gli altri Sindaci della Provinciaper un confronto aperto sulle problematiche derivanti dalle modalità organizzative del trasporto scolastico.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it