ll Presidente della Provincia ha dato stamani il benvenuto all’Avv. Tommaso Bertini

Data di pubblicazione:18 Agosto, 2020

suaoggi

Il Presidente della Provincia Luca Marmo ha dato stamani il benvenuto all’Avv. Tommaso Bertini, che da circa 2 settimane ha preso servizio in Provincia. La figura dell’Avv. Tommaso Bertini va ad irrobustire l’organico esistente della Stazione Unica, coordinato dalla Dott. ssa Roberta Broglia.
Un incontro informale per augurare buon lavoro. La scelta dell’Amministrazione è quella di potenziare l’Ente di professionalità specifiche in modo da elevare il livello prestazionale con figure che possono agevolmente affrontare problematiche amministrative e tecniche complesse” ha tenuto a sottolineare il Presidente Marmo.
L’ Avv. Tommaso Bertini dopo gli studi comincia la propria formazione professionale presso l’Ufficio legale del Comune di Prato approfondendo aspetti del contenzioso amministrativo inerente l’attività della pubblica amministrazione con particolare riferimento, agli appalti pubblici, all’espropriazione per pubblica utilità, all’edilizia ed all’urbanistica. Durante il periodo di formazione professionale continua a portare avanti l’approfondimento della materia con la collaborazione con il Prof. W. Gasparri, titolare della cattedra di diritto amministrativo presso l’Università di Firenze. Nel corso della collaborazione con l’Università, Bertini partecipa anche a progetti di ricerca inerenti il sistema degli enti locali e le prospettive di riforma nel periodo della riorganizzazione delle province e degli enti di area vasta.
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it