Sanjacopo

Dopo mesi estenuanti di lotta contro il Coronavirus, il San Jacopo ha dimesso ieri l’ultimo paziente ricoverato per covid e torna da oggi alla normale funzionalità operativa.

Parole di grande gratitudine, accompagnate da sincera emozione, sono state consegnate stamani dalla Presidente della Società della Salute, dal Sindaco di Pistoia, dal Presidente della Provincia e dai Sindaci intervenuti all’iniziativa di chiusura ufficiale della fase acuta dedicata al ringraziamento per il personale sanitario.

In questi 90 giorni” - ha detto il Presidente Marmo - “avete saputo fronteggiare una sfida epocale dimostrando di essere un’ eccellenza, per le professionalità e le competenze messe in campo e per lo spirito di sacrificio e l’umanità con cui avete agito. Grazie per lo sforzo fatto che in certe giornate sappiamo essere stato al limite delle possibilità umane”.