Ponte all'Abate. Programmate per Giovedì 11 giugno le prove di carico

Data di pubblicazione:8 Giugno, 2020

Ponteall'abate3

La Provincia comunica che giovedì 11 GIUGNO, come annunciato dal Presidente Marmo,  avranno  luogo le prove di carico  necessarie ad accertare quanto il  ponte può sopportare  relativamente alla transitabilità dei mezzi.

Le prove in questione  saranno svolte dalle ore 8,00 alle ore 18,00. L' Ufficio Viabilità dell'Amministrazione di piazza San Leone informa che per  la prova di carico saranno utilizzati  due  mezzi pesanti. Il monitoraggio sarà effettuato con  la strumentazione atta a stabilire il comportamento statico, deformativo ed elastico della struttura.

I risultati della prova consentiranno di avere cognizione della  transitabilità e idoneità all’uso del ponte, con indicazione dei carichi massimi ammissibili per il manufatto.

Le operazioni di prova saranno eseguite dalla Provincia in collaborazione con l'Università degli Studi di Pisa - Dipartimento di Ingegneria.

La Provincia informa che, date le prove di carico sul ponte,  per evitare rallentamenti ulteriori al traffico ordinario, i lavori per il ripristino del manto stradale della SR435 Lucchese inizieranno successivamente allo svolgimento delle prove.